sabato 15 dicembre 2012

Teatro Trabagai: chi siamo e che cosa facciamo


L'Associazione Culturale Trabagai è nata nel 1998 dall'esperienza artistica dei suoi fondatori: Elena Farulli e Giorgio Monteleone.


L'Associazione Trabagai divulga la cultura del teatro attraverso la diffusione della conoscenza delle tecniche della commedia dell'arte, della clownerie, della musica e delle tradizioni popolari.

"Siamo stati a Mercantia, Umbria Jazz Winter e la Ghironda, Effetto Venezia... quanta "strada" s'è fatto da Roma a Bolzano, passando per Livorno, Certaldo, Orvieto, Pordenone, Gorizia, Santa Croce e così via..."



"Stiamo al gioco, stiamo con il pubblico che si diverte, stiamo all'estro e alla follia come alla delicatezza e alla malinconia... se cerchi bene ci puoi trovare e se non ci trovi ci puoi chiamare..." 
Giorgio: 3381642503 
Elena: 3294121807
E-mail: info@teatrotrabagai.it


Giorgio ed Elena hanno interpretato commedie dell'arte ("Per dieci soldi" nel 2002, "Oltre Chichibio" nel 2003, "Il viaggio delle Brigate Squartabudella" nel 2004 ed "Il gran teatro di Mangiafòco stasera replica l'Amleto" nel 2005) ed Operette Buffe da Strada ("Carillon d'amore" nel 2008 e "Metallari" nel 2009),



ma perfino Opere Liriche! ("Traviati dalla Traviata, Traviarono la Traviata: ovvero la Traviata in Frac Bemolle" - Effetto Venezia 2011). 
Insomma 13 anni vissuti in disequilibrio tra la strada ed il palcoscenico, grazie anche alle collaborazioni con Claudio Monteleone, Valerio Ianitto, Sergio Pietracaprina, Teatro Schabernack, Jacques Levavasseur, Teatro Agricolo del Montevaso, Davide Morelli, Andrea Ara, Francesco Carlesi ed Andrea Pellegrini

Così gli ambulanti, con i loro inseparabili strumenti (chitarra e mandolino) e con il loro carretto "osteria",  carico di storie da cantare e da raccontare, vagano in cerca di anime da rallegrare con la loro poesia, ironia, con la loro voglia di stare con la gente: teatro di strada, canzoni, spettacoli per bambini e tanto altro!



Nessun commento:

Posta un commento